English   Russian

APPARIZIONE DELLA MADONNA DELLE ROSE

Localizzazione della scheda

San Damiano, frazione del comune di San Giorgio P.no a 20 Km. da Piacenza sulla riva destra del torrente Nure, è divenuta famosa per l' apparizione della Madonna delle Rose.
La prima Apparizione avvenne il 16 ottobre del 1964 a Rosa Buzzini in Quattrini. Da quel giorno innumerevoi visitatori e pellegrini dall' Italia e dall'estero si recano sul luogo dell'apparizione.
Breve sintesi dell' Evento: Prima Apparizione. Il venerdì 16 ottobre 1964 a mezzogiorno la Madonna appare come Madonna delle Rose , Madre di tutti i suoi figli della terra e come Madre della Chiesa.
Rosa Buzzini in Quattrini (1909-1981) ha lasciato una grande testimonianza di fede e di preghiera. E' la fondatrice dell'opera delle Città delle Rose.

Luogo: L' apparizione è avvenuta nell'orto dell'abitazione sita in Borgo Paglia di San Damiano.

Messaggio: La Madonna chiede la conversione, il ritorno alla preghiera ed a una vita di intimità con Dio e di comunione con i fratelli: "Pregare, amare, soffrire, fare silenzio".

Venerdì, 02 Agosto 2013