TEATRO ELEONORA DUSE - STAGIONE 2017/2018

Via XX Settembre 38, Teatro Eleonora Duse
Al via sabato 4 novembre al Teatro Eleonora Duse di Cortemaggiore la seconda stagione teatrale organizzata dall’amministrazione comunale con il sostegno economico dell’Associazione Turistica Cortemaggiore.

Dopo il successo dello scorso anno, quest’anno gli appuntamenti sono stati raddoppiati formulando una proposta eterogenea che spazia dall’improvvisazione teatrale alle commedie dialettali, passando per le opere degli autori classici come Plauto e Molière fino alle commedie brillanti moderne tra cui "Full Monty" o "La strana coppia".
Due spettacoli sono stati inoltre dedicati ai bambini, trasformando il teatro in un cinema per la proiezione di cartoni animati.
+39.393.0329042
04 Novembre 2017
28 Aprile 2018
e prenotazioni: Luca Tacchini +39.393.0329042
Comune di Cortemaggiore e Associazione Turistica Cortemaggiore
Sabato 4 novembre - ore 21.00
“MI PIACE IL DIALETTO” spettacolo d’improvvisazione interamente dialettale.

Sabato 2 dicembre - ore 21.00
“CASINA” testo classico di Tito Moccio Plauto interpretato dalla compagnia QUARTA PARETE

Domenica 17 dicembre - ore 16.30
Proiezione del cartone animato “BABY BOSS”
Durante l'intervallo verrà offerta la merenda a tutti i bambini

Mercoledì 3 gennaio - ore 21.00
“LA STRANA COPPIA, al femminile” commedia brillante portata in scena dalla compagnia AncoraSenazaNome di Fiorenzuola

Sabato 27 gennaio - ore 21.00
“LA PULCE NELL’ORECCHIO” di Georges Feydeau interpretato dalla compagnia AncoraSenzaNome e la regia di Franco Nazzani

Domenica 11 febbraio - ore 16:30
Proiezione di un secondo cartone (ancora da definire aspettando le nuove uscite)

Sabato 4 marzo - ore 21.00
“LA BELLA CENERENTOLA” parodia dialettale della famosa fiaba, interpretato dalla Filodrammatica Caorsana e la regia di Angelo Maccagni.

Sabato 24 marzo alle ore 21.00 e domenica 25 marzo alle ore 16:30
“LE INTELLETTUALI”  testo di Molière portato in scena dalla compagnia Filo d’Arianna.

Sabato 7 aprile - ore 21.00
“RADIO” spettacolo d’improvvisazione della compagnia LE VISSOLE

Sabato 28 Aprile - ore 21.00
“THE FULL MONTY” commedia brillante della compagnia AncoraSenzaNome e la regia di Michela Maffini