FESTIVAL 50+1

Piazza Tre Martiri 15, Parco Raggio
Ritorna il Festival 50 + 1, la rassegna di teatro contemporaneo che si tiene al Teatro Serra di Parco Raggio a Pontenure.

Per quattro venerdì consecutivi, dal 10 al 31 maggio, sul palco del piccolo teatro collocato all’interno di Parco Raggio saliranno altrettante giovani compagnie tra le più applaudite sulla scena nazionale, quattro prime visioni per Piacenza, accomunate dalla grande attualità dei temi trattati.
E dopo lo spettacolo...non si va a casa! Potrete scambiare due chiacchiere con gli artisti, e gustare i vini di Santa Giustina.

Il festival ha avuto il merito di restituire agli appassionati e non solo un vero e proprio gioiello: il Teatro Raggio di Pontenure (costruito in vetro e ghisa alla fine dell’800 dalla famiglia Raggio, allora proprietaria della Villa e del meraviglioso parco che fa da cornice al Teatro) definito il più piccolo dei 428 teatri chiusi nel nostro paese, che ora si può considerare a tutti gli effetti un gioiello recuperato.

Anche per questa edizione sarà attiva l’area gioco e babysitting gratuita per i bimbi degli spettatori a cura delle Tagesmutter su prenotazione.
Crisalidi Teatro +39.339.6634890
10 Maggio 2019
31 Maggio 2019
Intero Euro 15,00; under 25 e over 65 Euro 12,00; abbonamento Euro 50,00; abbonamento under 25 e over 65 Euro 40,00
Per prenotazioni
a.c.crisalidi@gmail.com | +39.339.6634890 | +39.339.4331901
Associazione Culturale Crisalidi in collaborazione con il Comune di Pontenure
Venerdì 10 maggio 2019 - ore 21.30
MI ABBATTO E SONO FELICE
con Daniele Ronco
regia Marco Cavicchioli
elementi di scena Piero Ronco, Federico Merula, Lorenzo Rota
DANIELE RONCO

Venerdì 17 maggio 2019 - ore 21.30
APLOD. IL VIDEO DI UN GATTINO PUCCIOSO PUO' CAMBIARTI LA VITA
Regia collettiva di Rodolfo Ciulla, Michele Fedele, Matteo Giacotto e Giacomo Vigentini
Con Federico Antonello, Michele Fedele, Matteo Giacotto e Giacomo Vigentini
FARTAGNAN TEATRO

Venerdì 24 maggio 2019 - ore 21.30
PEDIGREE
con Enrico Castellani e con Luca Scotton
parole Enrico Castellani
cura Valeria Raimondi
direzione di scena Luca Scotton
BABILONIA TEATRI

Venerdì 31 maggio 2019 - ore 21.30
GUARDA COME NEVICA 1. CUORE DI CANE
di Michail Bulgakov
con  Licia Lanera e Qzerty
sound design Tommaso Qzerty Danisi
assistente alla regia Annalisa Calice
COMPAGNIA LICIA LANERA
Il Festival è stato battezzato così perchè i posti a Teatro Serra sono limitati a 50, pertanto per non perdere gli spettacoli è importante prenotare.
Lunedì, 06 Maggio 2019