A TEATRO CON MAMMA E PAPA'

Teatro Filodrammatici - via Santa Franca 33

La programmazione della XXIII edizione della Rassegna di teatro per le famiglie “A teatro con mamma e papà”, si terrà al Teatro Comunale Filodrammatici con inaugurazione al Teatro Gioia (via Melchiorre Gioia 20)

La rassegna si caratterizza per spettacoli rivolti non solo ai bambini, ma anche ai ragazzi, articolando la proposta per una fascia di pubblico più ampia.

Teatro Gioco Vita, tel. +39.0523.315578
02 Dicembre 2018
06 Aprile 2019
inizio delle rappresentazioni ore 16.30
Bambini/ragazzi da 3 a 15 anni euro 7 intero, euro 6 ridotto fratelli/sorelle. Giovani/adulti euro 9 intero, euro 8 ridotto nonni/nonne.
Gratuità
Bambini fino a 3 anni ingresso gratuito (senza occupazione di posto a sedere). Famiglie con due o più bambini residenti nel Comune di Piacenza a partire dal secondo figlio gratis
Modalità di iscrizione e requisiti
Prevendita da venerdì 23 novembre 2018 presso la Biglietteria Teatro Gioco Vita (via San Siro 9): dal martedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 16.00
Nei giorni di spettacolo il servizio di biglietteria è attivo al Teatro Comunale Filodrammatici (via Santa Franca 33) a partire da un’ora prima dell’inizio della recita. Vendita on-line: www.teatrogiocovita.it
Accessibilità disabili
DOMENICA 2 DICEMBRE 2018 -  ore 16.30
Teatro Gioia
“Circoluna”

L’unico circoteatro d’ombre al mondo, per i piccoli dai 2 ai 5 anni.
In scena un circo dove tutti gli artisti sono ombre: un mondo di immagini e colori dove i bambini possono incontrare Galline trasformiste, Merluzzociclette, Divoratori d’ombre, Trombopoeti, il pagliaccio Pallottola e la ballerina a cavallo Luna.
A condurre i piccoli spettatori sono Lucetta, la presentatrice, e Achille, il domatore d’ombre, le sole presenze in carne ed ossa in questo magico mondo circense.
Uno spettacolo di Nicola Lusuardi e Fabrizio Montecchi, con Tiziano Ferrari e Valeria Barreca.
(lo spettacolo è a pubblico limitato, con prenotazione obbligatoria, in caso di esubero di adesioni sarà effettuata una seconda recita alle ore 18.00)

SABATO 8 DICEMBRE 2018 – ore 16.30
“Canto di Natale” da Charles Dickens

Uno spettacolo che, utilizzando le tecniche del teatro d’attore, del teatro delle marionette e delle figure, ripercorrerà le atmosfere, le emozioni e i significati di uno dei racconti sul Natale più belli e commoventi. Il racconto di una sera della vigilia di Natale in una Londra di metà Ottocento quando un uomo avaro ed egoista cambierà per sempre!
con Alessandro Accettella, Antonia D’Amore, Viviana Mancini e Romano Talevi
Testo e regia di Danilo Conti
Teatro delle Marionette degli Accettella

DOMENICA 20 GENNAIO 2019 – ore 16.30
Teatro Filodrammatici
“La stanza dei giochi” di ScenaMadre

con Sofia Ghiorsi, Lucia Oca e Francesco Scavo
Regia e drammaturgia di Marta Abate e Michelangelo Frola.
Spettacolo vincitore Premio Scenario Infanzia 2014 e Premio Dallorso per il teatro 2015

DOMENICA 3 FEBBRAIO 2019 – ore 16.30
“I brutti anatroccoli”

Compagnia Teatrale Stilema / Unoteatro
Liberamente ispirato alla fiaba di Hans Christian Andersen,
Di e con Silvano Antonelli.
Con teatro d’attore, pupazzi e musica dal vivo, tra papere con gli occhiali, strumenti musicali, divertenti e poetiche suggestioni, lo spettacolo cerca di emozionare intorno all’idea che tutti, possano cercare di rendere la propria debolezza una forza.

DOMENICA 17 FEBBRAIO 2019 – ore 16.30
Teatro Filodrammatici
"Fagioli" dalla celebre fiaba inglese “Jack e il fagiolo magico”

I Teatri Soffiati / Finsterrae Teatro
di e con Giacomo Anderle e Alessio Kogoj
Uno spettacolo che unisce teatro d’attore, narrazione, animazione d’oggetti, magia e clownerie, adatto a un pubblico di ogni età.

SABATO 6 APRILE 2019 - ore 20.30
Teatro Filodrammatici
Il barone di Munchausen dal testo di Rudolf Eric Raspe e dai disegni di Lele Luzzati

con Valeria Barreca