PASSEGGIATA VERDE

Piazza Municipio 1
In programma sabato 23 settembre: PASSEGGIATA VERDE LUNGO L'ARDA
Il weekend 23-24 settembre è dedicato dall’Istituto per i Beni Culturali dell’Emilia Romagna alla scoperta dei parchi e dei giardini, con l’iniziativa “Vivi il Verde”. A Castell’Arquato la passeggiata lungo l’Arda diventa un’occasione per osservare in loco l’abbondante fauna fossile dello stratotipo del Piacenziano (terreni di origine marina di età compresa tra 3,5 e 2,5 milioni di anni fa) e seguire la storia evolutiva del mare padano. Durante l’escursione sul greto del fiume potrete scoprire come paleontologi in erba, i siti di affioramento dei fossili del Piacenziano.

Consigliato abbigliamento comodo e scarpe sportive.
Durata complessiva: 1 ora e 30 minuti circa.
L’escursione si svolgerà al raggiungimento del numero minimo di 10 persone. In caso di maltempo l’evento sarà annullato.
Luogo di ritrovo: Ufficio Turistico di Castell’Arquato, Piazza Municipio 1
Orario: ore 16.00
Costo: Euro 6,00 a persona.
+39.0523.803215
23 Settembre 2017