SAGRA DELLA BORTELLINA BETTOLESE

Piazza C. Colombo

Bettola, in piena estate, celebra con una fiera e una festa uno dei suoi prodotti tipici più antichi, la Bortellina, una specie di frittella a base di acqua e farina, fritta nel lardo bollente; una ricetta della tradizione popolare, che da alcuni anni ha ottenuto il riconoscimento De.Co.

Sagra della Bortellina Bettolese 2016
Per tutta la giornata di domenica saranno presenti stand gastronomici dove degustare prodotti tipici locali e la mitica bortellina insieme a mercatini con hobbisti, creativi e banchi di prodotti biologici e artigianali!

Potrebbe interessarti: http://www.ilpiacenza.it/eventi/sagra-bortellina-bettolese-bettola-20-21-agosto-2016.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/ilPiacenza.it

La domenica mattina, inoltre, i visitatori si potranno divertire ad ammirare i carri allegorici, ogni anno diversi e molto fantasiosi, che gli abitanti di Bettola costruiscono e trasportano con i trattori lungo le vie e le piazze del paese.
Intrattenimento e giochi per bambini, musica live e serate danzanti.

IAT Valnure e Valchero +39.0523.870997
18 Agosto 2018
19 Agosto 2018
IAT VAL NURE E VAL CHERO Tel +39.0523.870997
Pro Loco Borgo Nure con il patrocinio del Comune di Bettola
SABATO 18 AGOSTO 2018
Ore 19.00 Apertura stand gastronomici
Ore 21.00 Concerto dei fortissimi CANI DELLA BISCIA
A seguire Dj Set con Prez Beat & Mill Gates

DOMENICA 19 AGOSTO 2018
Durante tutta la giornata saranno presenti Mercatini con Hobbisti, creativi e banchi con prodotti biologici ed artigianali.

Ore 10.00 Tradizionale sfilata di carri allegorici con I Ragazzi della Banda dal Pont
Ore 12.00 Apertura stand gastronomici per gustare la rinnomata bortellina bettolese De.Co.
Ore 15:30 Intrattenimento e giochi per i bimbi
Ore 20.00 Esibizione del Coro I Tasti Neri
Ore 21.00 Serata danzante con l’Orchestra Macho
Ore 22:30 Spettacolo di fuochi d’artificio
Le redazioni declinano ogni responsabilità in caso di modifiche senza preavviso.
Mercoledì, 08 Agosto 2018