GRILL CONTEST 2017

Lungo Trebbia
Ritorna dal 22 al 25 aprile sul Lungo Trebbia di Rivergaro la manifestazione GRILL CONTEST, un evento speciale ispirato unicamente alla cultura barbecue e al cibo di strada.

Gara di griglia con 15 squadre, street food con 12 Food Truck provenienti da tutta Italia e 5 realtà gastronomiche autoctone che presenteranno un'offerta culinaria senza eguali per soddisfare i palati più esigenti; musica live con 10 artisti; lezioni di cucina e show cooking con alcuni maestri della griglia e dello street food italiano e per i più piccoli, giochi in legno, spettacoli e laboratori di cucina.
22 Aprile 2017
25 Aprile 2017
sabato 22 aprile dalle 17.00 alle 24.00; domenica 23 aprile dalle 11.00 alle 24.00; lunedì 24 aprile dalle 18.00 alle 24.00;martedì 25 aprile dalle 11.00 alle 20.00
River Life con il patrocinio del Comune di Rivergaro
Rivergaro, Grill Contest 2017

Sabato 22 aprile: apertura degli stand e arrivo dei food truck da tutta Italia con le specialità tipiche della loro terra e molto di più. A scandire il ritmo della manifestazione, musica live con i gruppi Ants e Erica Opizzi, e i Palermitani Pan del Diavolo.

Domenica 23 aprile si entra nel vivo della manifestazione con la Valtrebbia BBQ Battle, la gara di griglia con 15 squadre, diretta sotto la supervisione della WBQA, una delle maggiori organizzazioni mondiali di appassionati di BBQ. I team si sfideranno in tre categorie (fish, mystery box, pork ribs) con un vincitore per ognuna di essa e un vincitore finale. I giudici sono certificati WBQA e valuteranno ogni piatto in base al gusto, la struttura, l’aspetto e la creatività.

A seguire, lo show cooking a 6 mani con maestri del calibro del “Re della Griglia” Luca Bini, lo chef Luca Loris Barbiero e il “Serial Griller del Gambero Rosso” Matteo Tassi.

Lunedì 24 aprile, tra gli ospiti musicali, ci sarà Davide Shorty, finalista della nona edizione di X Factor.

Martedì 25 aprile torna la grande cucina con lo show cooking condotto da Paolo Parisi, appassionato produttore di materie prime di eccellenza, tra cui il suo famoso Uovo. Presenterà due ricette: piatti semplici, cucinati per esprimere il massimo di ogni ingrediente utilizzato.

Sempre martedì, un altro grande protagonista dello show cooking: Chef Hiro, professionista di lunga esperienza e personaggio televisivo attualmente impegnato a La Prova del Cuoco su RaiUno. Porterà al Grill Contest la ricetta dello Special Burger.

Martedì, 18 Aprile 2017