FESTA DEL MIELE E DEI PRODOTTI NATURALI DELLA VAL LURETTA

Piazza Municipio

Piozzano, Mostra del Miele e dei Prodotti della Valluretta

Domenica 24 settembre 2017 si svolge la Festa del Miele e dei prodotti naturali della Val Luretta.

Dalle ore 10.00 nei gazebo allestiti nella piazza si potranno gustare ed acquistare, oltre al miele e ai suoi derivati, anche frutta, ortaggi, olio, vino, pane, sfarinati biologici, marmellate e funghi di stagione. Dalle ore 12.00 per un gustoso pranzo, o solo per un veloce spuntino pomeridiano, lo stand gastronomico è pronto a soddisfare, con le sue specialità, i palati più esigenti: pasta ai funghi, pisarei e fasò, salame cotto, salumi vari, spiedini, patatine, polenta, la mitica bortolina, (tipica frittata della cucina contadina piacentina, fatta solo con uova, farina e acqua) e gustose torte.

Nel pomeriggio pigiatura dell'uva fatta alla vecchia maniera dai bambini.

Alle ore 15.00 è prevista l'esibizione con danze pugliesi e siciliane del gruppo dei Domo Emigrantes.

Si potrà visitare un museo contadino (ingresso libero).

+39.320.4295838 Pro Loco Piozzano
24 Settembre 2017
24 Settembre 2017
Pro Loco di Piozzano, in collaborazione con l'Associazione Apicoltori
Il programma è stato tratto dal depliant diffuso dagli organizzatori, pertanto la redazione declina ogni responsabilità per eventuali modifiche del programma e/o della data.
Martedì, 19 Settembre 2017