FESTA DEI MUGNAI

Loc. Lentino

A Borgo Mulino Lentino di Nibbiano, in occasione della ricorrenza della Patrona dei mugnai, Santa Caterina d'Alessandria, riprendono vita per un giorno tradizioni e riti di un tempo legati al mondo dei mulini e alla figura, ormai scomparsa, dei mugnai.  Si rende così omaggio a un mestiere oggi quasi scomparso ma che un tempo, lungo l’asta del Tidone, dava lavoro a decine di famiglie. La giornata è ospitata nel Borgo Mulino Lentino, che apre le sue porte a decine di visitatori che ammirano anche il caratteristico museo.

+39.349.4661152
19 Novembre 2017