FESTA D'LA GALEINA GRISA - FIERA DI PRIMAVERA

Piazza Umberto I e vie del paese

Durante la notte del 30 aprile i giovani del paese, come è tradizione, si recano nelle cascine in cerca di uova, cantando la canzone della "galeina grisa" (la gallina grigia), la tradizionale "maggiolata" propiziatoria. Le uova raccolte vengono quindi portate al chiosco della Pro Loco dove verranno utilizzate per preparare le frittate per la Festa di Primavera che si tiene il 1° maggio.
Gli stand gastronomici, oltre alle tradizionali frittate, proporranno salumi piacentini Dop, piatti tipici e ottimo vino locale. Il 1° maggio, lungo le vie del paese, ci saranno oltre 200 bancarelle, macchine agricole, e musica live con canti popolari di giorno e a seguire, serate danzanti.
Nei giorni della manifestazione sarà attivo il grande parco divertimenti in piazza Mercato con giochi per grandi e piccini.

Comune di Pianello V.T. +39.0523.994111
30 Aprile 2018
01 Maggio 2018
Accessibilità disabili
si
Pro Loco Pianello V.T.
SABATO 30 APRILE 2018

ore 19.00 Apertura stand gastronomici con piatti tipici della Val Tidone, cena al coperto
ore 21.00 Serata danzante con l'orchestra GIORGIO VILLANI

DOMENICA 1 MAGGIO 2018

Dalle ore 8.30
Fiera di Primavera con bancarelle per tutte le vie del paese e I Banchi di Forte da Marmi
ore 12.00 Pranzo
ore 17.00 Esibizione di Fisarmoniche
ore 19.00 Cena al coperto
ore 21.00 Serata danzante con l'orchestra TITTI BIANCHI.
Le informazioni sono state fornite dagli organizzatori o tratte dal depliant diffuso dagli stessi, pertanto la redazione declina ogni responsabilità per eventuali modifiche senza preavviso.
Lunedì, 16 Aprile 2018