FESTA D'LA GALEINA GRISA - FIERA DI PRIMAVERA

piazza Umberto I e vie del paese

Durante la notte del 30 aprile i giovani del paese, come è tradizione, si recano nelle cascine in cerca di uova, cantando la canzone della "galeina grisa" (la gallina grigia), la tradizionale "maggiolata" propiziatoria. Le uova raccolte vengono portate al chiosco della Pro Loco dove vengono preparate frittate per la festa tenuta in occasione del 1° maggio.
Stand gastronomici propongono frittate, salumi dop. piatti locali e ottimo vino. Il 1° maggio lungo le vie del paese ci saranno oltre 200 bancarelle, macchine agricole, e sul palco di giorno canti popolari e serate danzanti.
Nei giorni della manifestazione sarà attivo il grande parco divertimenti in piazza Mercato con giochi per grandi e piccini.

Comune di Pianello V.T. +39.0523.994111
29 Aprile 2017
01 Maggio 2017
Accessibilità disabili
si
Pro Loco Pianello V.T.
Sabato 29 aprile
Parco Divertimenti in Piazza Mercato
ore 19.30 apertura stand gastronomici con prodotti tipici, vini DOC, e salumi DOP piacentini
ore 20.30 Serata danzante Disco anni 70/80/90 & Fun

Domenica 30 aprile
Parco Divertimenti in Piazza Mercato
ore 19.30 Stand gastronomici con prodotti tipici, vini DOC e salumi DOP piacentini
ore 20.30 Serata Danzante con l'Orchestra MARCO & ALICE

Lunedì 1 maggio
Per tutta la giornata Fiera di merci e macchine agricole, bancarelle, Mercatini e Parco Divertimenti
ore 8.30 Aperura stand gastronomici con prodotti tipici, vini DOP e salumi DOP piacentini, frittate della Galeina Gridìsa e specialità per tutta la giornata ( chiusura stand dalle 14.30 alle 17.30)
ore 12.00 Pranzo sotto il tendone con specialità tipiche. Nel pomeriggio TRUCCABIMBI E BODY PAINTING
ore 18.30 Sfilata Primavera - Estate 2017
ore 19.00 Cena sotto il tendone
ore 21.30 Serata Danzante con l'Orchestra Spettacolo MACHO  E LA BAND

Le informazioni sono state fornite dagli organizzatori o tratte dal depliant diffuso dagli stessi, pertanto la redazione declina ogni responsabilità per eventuali modifiche senza preavviso.
Mercoledì, 26 Aprile 2017