FESTA D'LA CHISOLA

Vie del paese

Ritorna a Borgonovo Val tidone, la tradizionale sagra FESTA DELLA CHISÖLA, giunta alla sua 51^ edizione. Enogastronomia, musica, eventi sportivi, fotografia, folklore in Val Tidone.

La Chisöla, (focaccia con i ciccioli) è un prodotto povero della tradizione contadina, tipico della Val Tidone. Viene preparata con farina bianca, ciccioli, lievito di birra, strutto, acqua e sale. E’ riconosciuta come “prodotto agroalimentare tradizionale” e iscritta nel Registro De.C.O. – Denominazione Comunale d’Origine – del Comune di Borgonovo Val Tidone.

Fa parte, inoltre, della kermesse, il primo dei quattro appuntamenti del Valtidone Wine Fest, Ortrugo & Chisòla, che vedono come protagonista il vino della vallata e gli abbinamenti gastronomici, con degustazioni, esposizioni prodotti tipici, convegni, e proposte di menù a tema da parte di ristoranti e agriturismi della vallata.

Rassegna
Valtidone Wine Fest
01 Settembre 2017
03 Settembre 2017
Pro Loco di Borgonovo, Comune di Borgonovo V.T.
VENERDÍ 1 SETTEMBRE
18.00 Marcia Curum Par la Chisöla manifestazione podistica udico motoria non competitiva, a passo libero aperta a tutti.
19.30 Cena con specialità tipiche
20.30 Presentazione squadre USD Borgonovese e Borgonovo Calcio
21.30 Musica live con i DEJA VU

SABATO 2 SETTEMBRE
11.00 Presentazione Annuario dello Sport  Borgonovese presso Cantina Valtidone
17.00 Triangolare di Calcio Giovanissimi
19.30 Cena con specialità tipiche
22.00 Musica live con i CANI DELLA BISCIA

DOMENICA 3 SETTEMBRE
7.30 Apertura stand vendita Chisöla
9.00 Gara Ciclistica (Zona Asilo Nido)
Valtidone Wine Fest
Concorso fotografico "Impressioni" Festa d'la Chisòla
Mostra Giocattoli
Esposizione e gara abilità Motoclub EpocaTarquinio Provini
Esibizione scuola di ballo Impronta Latina
Esibizione scuola di ballo CAD
Artisti di strada
Esibizione sportiva Palestra Vita Club
Gruppo Musicale Orione
Gruppo Folkloristico Città di Vignola
Associazioni di volontariato
20.45: Premiazione Concorso Fotografico
21.30 Musica live con i FREAK AND O'BAND

(stand gastronimici aperti a pranzo e cena)
Le informazioni sono state fornite dagli organizzatori, pertanto la redazione declina ogni responsabilità per eventuali modifiche di programma e/o di data.
Lunedì, 31 Luglio 2017