CANTAMAGGIO

Piazza Vittoria e vie adiacenti

Come ogni anno ritorna lo storico Cantamaggio, tradizione di antichissime origini che a Vernasca continua a vivere!

Lunedì 30 aprile si festeggia l'arrivo del "Bel Maggio" cantando per le vie del paese le antiche stornellate  "viva la ciosa con tut i pulastrè/ crapa la vulpa con tut i so vulpè", augurando una stagione ricca di buoni raccolti se si riceve in cambio dai padroni di casa un po' di vino, uova o salumi, mentre invece, portando sciagure se i padroni si rivelano avari recitando "viva la vulpa con tut i so vulpè/ crapa la ciosa con tut i pulastrè".

Si parte quindi alle ore 19.00 con l'apertura degli stand gastronomici, per una cena in compagnia con torta fritta, salumi e vino locale accompagnati da musica con orchestra e ballo liscio.

Alle ore 21.00 circa, i Maggianti inizieranno i loro canti, accompagnati dai bravissimi musicisti, partendo dalla piazza per poi dirigersi per tutte le vie del paese.

+39.0523.891225 (comune di Vernasca)
30 Aprile 2018
30 Aprile 2018
dalle ore 19.00
Come arrivare

In pieno centro paese e lungo le vie principali. Parcheggi lungo le vie adiacenti.

Comune di Vernasca e Pro Loco
Mercoledì, 18 Aprile 2018