PREMIO GIULIO PEROTTI - MUSICA & POESIA

Piazza Municipio
Sabato 1 luglio nella Piazza Monumentale di Castell'Arquato si terrà l'evento Premio Giulio Perotti -  Musica & Poesia.

L'evento, improntato su una serata di musica, poesia e cultura, ha l'intento di ricordare la figura artistica e umana di Giulio Perotti, scomparso nel 2004, che proprio a Castell'Arquato  trascorse parte della sua vita impegnato nella cultura e nel sociale.
Patrocinato dal Comune e dalla Pro Loco di Castell'Arquato, il Premio Giulio Perotti - Musica & Poesia è un concorso nazionale di canzoni e poesie, su tema unico, diverso per ogni edizione, aperto a tutti i cantautori per la sezione musica e a tutti i poeti per la sezione poesia, di entrambi i sessi, che abbiano compiuto 18 anni.
Il tema del Premio Giulio Perotti - Musica & Poesia 2017 sarà:
“Incontrarsi, conoscersi, camminare insieme”

La partecipazione per entrambe le sezioni è gratuita. Tra tutti gli iscritti verranno selezionate 12 canzoni e 12 poesie che parteciperanno al Premio Giulio Perotti - Musica & Poesia 2017.
Tutte le 12 canzoni prescelte entreranno in un CD compilation stampato e distribuito da M.A.P Musicisti Associati Produzioni di Milano. Tutte le 12 poesie prescelte saranno inserite in un elegante volume stampato e distribuito da M.A.P. Editions S.r.l. di Milano.
I cantautori prescelti interpreteranno la propria canzone rigorosamente dal vivo su base orchestrale di buona fattura che dovrà essere presentata all'atto dell'iscrizione. Le poesie prescelte saranno lette da un noto personaggio del Teatro.
Una Giuria qualificata assegnerà il Premio Giulio Perotti - Musica & Poesia alla canzone e alla poesia prime classificate.
La manifestazione sarà seguita da Radio, TV, RAI e stampa nazionale.
Il termine per l'invio delle opere è fissato al 31 maggio 2017.
Direttore Artistico per la Sezione Musica: M° Gerardo Tarallo.
Direttore Artistico per la Sezione Poesia: D.ssa Fabrizia Boiardi.
Direttore Editoriale: Massimo Monti
Per tutte le necessarie informazioni sull’evento scrivere a: peterpanagency@virgilio.it
telefonare allo 02 6880950
oppure visitare il sito www.musicaepoesia.com
+39.02.6880950
01 Luglio 2017
01 Luglio 2017
ingresso gratuito
L'evento è organizzato dalla TEMM, dalla MAP ,dagli AMICI DELLA MUSICA di Milano, dall'AVIS di Castell'Arquato ed è patrocinato dal Comune e dalla Pro Loco.
I CD e i volumi saranno disponibili e si potranno acquistare presso un apposito banchetto la stessa sera della manifestazione.
Lunedì, 20 Marzo 2017