PREMIO COPPA D'ORO

IL VALORE DEI PRODOTTI TUTELATI
Piazza Cavalli, Palazzo Gotico
Giovedì 21 settembre presso il Salone Monumentale di Palazzo Gotico, verrà assegnato il premio Coppa d'Oro che quest'anno giunge alla sua decima edizione.
La manifestazione, fortemente voluta dalla Camera di Commercio di Piacenza e dal Consorzio di Tutela Salumi DOP Piacentini è dedicata alla regina dei salumi piacentini ma vuole essere anche un'occasione di celebrazione delle tipicità piacentine a tutto tondo.

Nell'ultimo decennio la Coppa piacentina DOP ha incrementato la sua produzione del 170%, lo stesso risultato per la pancetta piacentina, mentre il salame piacentino è cresciuto del 145%.
In questa edizione si vuole rimarcare il valore che generano per il nostro paese i Prodotti tutelati, in cui Piacenza, unica provincia in Europa, contribuisce con tre salumi DOP.
+39.0523.591260

Alex Revelli Sorini
Rettore Accademia Italiana di Gastronomia

Lorenzo Beretta