FESTIVAL DEL ROCK D'AUTORE

Via Dante Alighieri, 10
Anche quest’anno torna il Festival del Rock d’Autore targato Officine Gutenberg in collaborazione con il Caffè Letterario Melville di San Nicolò.

Una quarta edizione che rimane intatta nella sua indole di dare spazio a realtà musicali italiane e piacentine, alcune già affermate e altre che stanno spiccando il volo, tutto all’interno del grande mondo del rock.
Saranno 6 le serate totali che il locale di San Nicolò ospiterà a partire da venerdì 20 ottobre per arrivare fino alla serata conclusiva di giovedì 7 dicembre.
+39.0523.043159
20 Ottobre 2017
07 Dicembre 2017
Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito
Caffé Letterario Melville
FESTIVAL DEL ROCK D’AUTORE 2017

VENERDI' 20 OTTOBRE
Serata (Orzo) Rock d’Autore
Serata dedicata alla collaborazione con l'Associazione Orzorock. L’apertura dei Fattore Rurale, la ri-presentazione di “Orzorock – 20 edizioni di musica in Trebbia”, due mini-live con An Harbor e Misfatto, e la chiusura con i La Malora per una serata dedicata ad una delle storie più rock di Piacenza.

GIOVEDI' 26 OTTOBRE
Joe Boyd’s Adventures – Il documentario di Francesco Paolo Paladino
Il regista piacentino torna al Melville per presentare il suo “Joe Boyd’s Adventures”, il documentario incentrato sulla figura del produttore discografico statunitense che ha lanciato i Pink Floyd.

VENERDI' 3 NOVEMBRE
Alberto Fortis
Oltre 35 anni di storia della musica italiana arrivano sul palco del Melville, Alberto Fortis in una serata divisa fra intervista, voce e pianoforte, racconta la sua carriera e le sue canzoni.

GIOVEDI' 9 NOVEMBRE
La storia del punk – Il nuovo libro di Stefano Gilardino
Nella rassegna c’è spazio anche per la cultura punk .
L’autore presenta un libro che da subito è pronto a diventare un “must” per ogni appassionato del genere e del rock in generale.

VENERDì 24 NOVEMBRE
Gomma
La sfumatura più fresca a questo Festival del Rock d’Autore la portano i Gomma. Il loro primo album “Toska”, definito post rock – emo, è una delle soprese più interessanti del 2017.

GIOVEDI' 7 DICEMBRE
Il Senato
La chiusura non poteva essere più “brit”. Un insieme di storie e carriere diverse unite dalla stessa scena mod/garage beat italiana e inglese. Dopo il primo mini-tour di successo dello scorso maggio, Il Senato riparte passando anche per il Festival del Rock d’Autore.
Venerdì, 20 Ottobre 2017