UN MONDO DI PRESEPI

Palazzo del Podestà, Piazza Municipio 1

Si rinnova anche quest'anno a Natale, nella cornice della Piazza Monumentale, l'esposizione a cura della Pro loco di Castell'Arquato. Nel palazzo del Podestà torna dunque la tradizionale mostra dedicata al presepe con pezzi provenienti provenienti da tutto il mondo e con singolari ambientazioni curate dal prof. Massimo Lorini.
Alcune Natività provengono dalle collezioni private del prof. Lorini e della moglie, altre vengono appositamente fatte arrivare da paesi lontani per offrire una panoramica il più completa possibile delle diverse interpretazioni di un momento così sacro come la Natività. La delicata maestria degli artigiani, o meglio degli artisti, di tantissimi paesi rende onore alla nascita di Cristo, traducendo in materiali molto diversi fra loro la poesia del Natale. In mostra anche alcuni pezzi che saranno particolarmente apprezzati ai bambini... di ogni età.

+39.348.2846879
12 Novembre 2017
14 Gennaio 2018
Accessibilità disabili