PASSEGGIATA VERDE LUNGO L'ARDA

Piazza Municipio 1
In programma domenica 7 aprile e domenica 5 maggio 2019: PASSEGGIATA VERDE LUNGO L'ARDA
A Castell’Arquato la passeggiata lungo l’Arda con guida, diventa un’occasione per osservare in loco l’abbondante fauna fossile dello stratotipo del Piacenziano (terreni di origine marina di età compresa tra 3,5 e 2,5 milioni di anni fa) e seguire la storia evolutiva del mare padano. Durante l’escursione sul greto del fiume potrete scoprire come paleontologi in erba, i siti di affioramento dei fossili del Piacenziano.

Consigliato abbigliamento comodo e scarpe sportive.
Durata complessiva: 1 ora e 30 minuti circa.
L’escursione si svolgerà al raggiungimento del numero minimo di 10 persone. In caso di maltempo l’evento sarà annullato.
Luogo di ritrovo: Museo Geologico G. Cortesi
Orario: ore 15.30