MOSTRA DEL PRESEPE

Chiesa di S. Giorgio

Ormai tradizionale appuntamento di fine anno, la mostra alla sua diciottesima edizione, si và sempre più affermando come una delle più interessanti del territorio, dove passano circa 5000 visitatori provenienti dal piacentino e dalle province limitrofe di Parma, Cremona, Lodi. Al suo interno trovano posto diorami realizzati da veri esperti del presepe e le tecniche vanno dalle più classiche, alle più disparate e moderne.
Il visitatore, riscopre nelle circa 40 opere esposte l’atmosfera di un tempo, quando fare il presepe era anche un momento di partecipazione collettivo della famiglia, dai più piccoli ai più grandi. La mostra inoltre trova il suo spazio ideale, nella suggestione della piccola ma carina, Chiesa di San Giorgio, ormai da anni chiusa ai fedeli e che in questa occasione, ha la possibilità di ripopolarsi e di essere vista.

08 Dicembre 2017
07 Gennaio 2018
8-10-17-24-25-26 dicembre e 6-7 gennaio dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 18:00. 1 gennaio 2018 dalle 16:00 alle 18:00
Ampio parcheggio di fronte alla chiesa.
Gruppo Culturale Mostre tel. +39.338.1801426
Le informazioni sono tratte dal sito del Comune di Monticelli d'Ongina. Le redazioni declinano ogni responsabilità in caso di modifiche senza preavviso.
Lunedì, 06 Novembre 2017