MOSTRA DEL PRESEPE

Chiesa di S. Giorgio

Ormai tradizionale appuntamento di fine anno, la mostra alla sua diciottesima edizione, si và sempre più affermando come una delle più interessanti del territorio, dove passano circa 5000 visitatori provenienti dal piacentino e dalle province limitrofe di Parma, Cremona, Lodi. Al suo interno trovano posto diorami realizzati da veri esperti del presepe e le tecniche vanno dalle più classiche, alle più disparate e moderne.
Il visitatore, riscopre nelle circa 40 opere esposte l’atmosfera di un tempo, quando fare il presepe era anche un momento di partecipazione collettivo della famiglia, dai più piccoli ai più grandi. La mostra inoltre trova il suo spazio ideale, nella suggestione della piccola ma carina, Chiesa di S. Giorgio, ormai da anni chiusa ai fedeli e che in questa occasione, ha la possibilità di ripopolarsi e di essere vista.

08 Dicembre 2017
08 Gennaio 2018
Ampio parcheggio di fronte alla chiesa.
Accessibilità disabili
no
Gruppo Culturale Mostre tel. +39.338.1801426
Le informazioni sono tratte dal sito del Comune di Monticelli d'Ongina. Le redazioni declinano ogni responsabilità in caso di modifiche senza preavviso.
Lunedì, 03 Aprile 2017