DOMENICA AL CASTELLO MALASPINA DAL VERME DI BOBBIO

Strada del Torrino 1/3
Dal primo luglio 2014 ogni prima domenica del mese l'ingresso è gratuito ai musei, gallerie, scavi archeologici, parchi e giardini monumentali dello Stato.

Anche il Castello Malaspina dal Verme di Bobbio aderisce all'iniziativa e ogni prima domenica del mese è aperto con ingresso gratuito

Il Castello è una struttura fortificata costituita da più corpi di fabbrica racchiusi entro la cinta muraria interna in pietra. Al fortilizio si accede da due ingressi, entrambi posti a nord.
Dall’atrio di ingresso si accede alla "Sala delle Marine” e ad un salone dotato di un grande camino in pietra sormontato dalle armi della famiglia Dal Verme. Sulla parete lungo la scala che conduce ai piani superiori, vi è un affresco staccato, riferibile al XVI secolo, raffigurante una Madonna con Bambino.
Il Castello Malaspina dal Verme di Bobbio è un bene di proprietà dello Stato in gestione diretta alla Soprintendenza per i beni architettonici e paesaggistici per le province di Parma e Piacenza.

Il Castello Malaspina Dal Verme, aperto a dicembre dal lunedì al sabato, osserverà alcune aperture straordinarie:

Domenica 2 dicembre, dalle ore 10.00 alle 16.00 (ultimo ingresso 20 minuti prima della chiusura): come tutte le prime domeniche del mese, il castello sarà aperto e con ingresso gratuito

Sabato 8 e domenica 9 dicembre 2018, dalle ore 10.00 alle ore 16.00.

Il Castello osserverà, inoltre, le seguenti chiusure straordinarie:
Lunedì 3 dicembre 2018
Giovedì 6 dicembre 2018
Lunedì 10 dicembre 2018
e da domenica 23 dicembre 2018 a giovedì 3 gennaio 2019 compreso.
+39.0523.936500 Biglietteria
01 Gennaio 2018
31 Dicembre 2018
Ingresso gratuito ogni prima domenica del mese. Gli altri giorni Euro 2,00 intero; euro 1,00 ridotto