DOMENICA AL CASTELLO MALASPINA DAL VERME DI BOBBIO

Strada del Torrino 1/3
Dal primo luglio 2014 ogni prima domenica del mese l'ingresso è gratuito ai musei, gallerie, scavi archeologici, parchi e giardini monumentali dello Stato.

Anche il Castello Malaspina dal Verme di Bobbio aderisce all'iniziativa e ogni prima domenica del mese è aperto con ingresso gratuito

Il Castello è una struttura fortificata costituita da più corpi di fabbrica racchiusi entro la cinta muraria interna in pietra. Al fortilizio si accede da due ingressi, entrambi posti a nord.
Dall’atrio di ingresso si accede alla "Sala delle Marine” e ad un salone dotato di un grande camino in pietra sormontato dalle armi della famiglia Dal Verme. Sulla parete lungo la scala che conduce ai piani superiori, vi è un affresco staccato, riferibile al XVI secolo, raffigurante una Madonna con Bambino.
Il Castello Malaspina dal Verme di Bobbio è un bene di proprietà dello Stato in gestione diretta alla Soprintendenza per i beni architettonici e paesaggistici per le province di Parma e Piacenza.

Il Castello Malaspina Dal Verme è aperto con ingresso gratuito ogni prima domenica del mese (chiuso il lunedì successivo)
+39.0523.936500 Biglietteria
03 Febbraio 2019
08 Dicembre 2019
Orari di apertura estivo (dal 1° giugno al 30 settembre) da martedì a sabato 10.15 - 16.15 domenica e festivi 10.00-13.00 e 15.00-18.00 lunedì chiuso. Invernale (dal 1° ottobre al 31 maggio) da lunedì a sabato: 9.00-15.00 domenica chiuso.
Ingresso gratuito ogni prima domenica del mese. Gli altri giorni Euro 2,00 intero; euro 1,00 ridotto
Venerdì, 01 Marzo 2019