CIOCCOLANDIA

Corso Matteotti

Sabato 10 novembre 2018 appuntamento a Castel San Giovanni per i golosi con la manifestazione CIOCCOLANDIA.

Le vie del centro della città emiliana si animeranno fin dal mattino e sarà un mix di tradizione e rinnovamento.

Il programma parte dalle ore 9.00 del mattino: espositori, pasticceri, artigiani del cioccolato, ma anche hobbisti metteranno in mostra i propri capolavori, affascinanti e curiosi. Un intreccio di colori e delizie a cui parteciperanno anche le associazioni del territorio. Ci saranno anche le eccellenze enogastronomiche della Val Tidone per accontentare proprio tutti: dai vini delle colline piacentine al tradizionale e gettonatissimo Batarö.

Il momento più atteso è previsto per le ore 15:00 quando il taglio del Salame di Cioccolato (di 250 metri) in piazza XX settembre darà il via ufficiale alla distribuzione dei dolci di Cioccolandia. Contemporaneamente sarà “inaugurata” anche la piramide di 6.000 Profiteroles in piazza Casaroli insieme alla struttura composta da 25.000 mattoncini di Cremino in piazza XX settembre.

Ma non è finita qui: resteranno infatti ancora le 3.000 fette di Torta Rita (la cui ricetta è segretissima) nei pressi della chiesa di San Rocco e il Montebianco, una fantastica altura di 4.000 meringhe che aspetta solo di essere scalata, in piazza Olubra.
Insomma a Cioccolandia ce n’è veramente per tutti i gusti.

10 Novembre 2018
10 Novembre 2018
Dalle ore 9:00 per tutto il giorno
Degustazioni per tutti acquistando il braccialetto a 1,00 euro
Accessibilità disabili
Pro Loco e Comune di Castel San Giovanni
Il programma della manifestazione potrebbe subire variazioni. In caso di maltempo la manifestazione verrà rimandata al sabato successivo.
Lunedì, 15 Ottobre 2018