BOBBIO - IL CASTELLO IN FIORE

Via del Torrino, Castello Malaspina
Il Castello in Fiore è una mostra di piante e fiori e non solo al Castello Malaspina Dal Verme di Bobbio.
Sarà per il bisogno di sfuggire ai ritmi di una vita sempre più stressante, o per recuperare il piacere di gesti semplici e rasserenanti a contatto con la natura, o ancora per il desiderio di creare un pezzetto di mondo a propria misura, sta di fatto che in questi ultimi anni è andato sempre più aumentando il numero delle persone che dedicano buona parte del proprio tempo libero al giardinaggio. E anche chi non possiede un vero giardino, non rinuncia a sognarlo e a riprodurlo in piccolo sul balcone o sul terrazzo di casa. La città di Bobbio organizza un evento in grado di attirare e soddisfare i molti appassionati del verde, una manifestazione che non vuole essere solo un mercato di piante e fiori, ma anche occasione di incontri e di approfondimenti culturali sul tema del giardino.

Il Castello in Fiore fa proprio al caso di tutti gli appassionati del verde che qui potranno aggirarsi fra le migliori proposte di una qualificata mostra mercato di piante e fiori e partecipare attivamente ad incontri, presentazioni di libri e approfondimenti culturali sul tema del giardino.

Un numero ristretto di vivaisti, tutti di alto profilo professionale, esporrà le piante di propria produzione delle più diverse tipologie, dalle rose alle ortensie, dalle piante aromatiche ai tulipani, alle viole, ai garofanini. Non mancheranno “Gli artigiani in giardino” che presenteranno le proprie produzioni utili per il giardino come vasi, cesti e decori.

Nel “Giardino dei bambini” si terranno divertenti lezioni di giardinaggio per i più piccoli e caccia al tesoro, mentre nel “Giardino dipinto” pittori, acquarellisti, ceramisti esporranno le loro opere a tema, anche con esecuzioni dal vivo.
Alimetazione naturale.
Punto ristoro
+39.0523.962815
02 Giugno 2018