AUTUNNO NEL BORGO

Il medievale borgo fortificato di Vigoleno, ospita domenica 6 ottobre 2019, all'interno delle sue mura, l'evento AUTUNNO NEL BORGO, una manifestazione dedicata al miele ed ai prodotti dell'alveare in genere.

Lungo i vicoli del borgo e sulla sua piazza centrale, di fronte all'ingresso del mastio del castello, alcuni dei numerosi e qualificati produttori di miele piacentini e delle province limitrofe esporranno le eccellenze delle loro produzioni. Dai banchi degli apicoltori, addobbati per l'occasione anche con esempi dei loro strumenti di lavoro, i visitatori potranno gustare i mieli più rinomati e raffinati della zona.
Sulla piazza antistante l'ingresso al borgo troveranno posto espositori di prodotti enogastronomici da abbinare al miele o che utilizzano il miele: dolci, formaggi, vino, liquori e salumi piacentini.
Saranno presenti espositori di funghi e tartufi piacentini, ma non mancheranno caldarroste, vin brulé e dolci vari a base di castagne.

Intrattenimento per bambini e visite guidate al Castello
+39.329.7503774
06 Ottobre 2019