PRESEPE VIVENTE

Il presepe vivente si svolge ogni anno il 24 Dicembre a partire dalle ore 22.00 (salvo brutto tempo) nel Borgo di Rivalta.
Entrare nel borgo è come passare improvvisamente dal mondo industriale e tecnologico ai tempi medievali: è tuffarsi all’epoca di San Francesco quando le celebrazioni liturgiche venivano arricchite con elementi scenografici per coinvolgere e stupire i fedeli.
A Rivalta, da più di venti anni, grazie ai parrocchiani che svolgono un grande lavoro di allestimento e grazie anche alla famiglia dei Conti Zanardi Landi (che mette a disposizione il parco e il castello ), si ha  la possibilità di assistere al presepe vivente, con piu’ di 200 comparse che interpretano gli antichi mestieri del borgo.

Parrocchia di Rivalta +39.0523.978126
24 Dicembre 2017
24 Dicembre 2017
Entrata libera