VENERDI' PIACENTINI -SHOPPING NIGHTS

vie e piazze del centro storico

Il 22 giugno ritornano i Venerdì Piacentini:  serate di musica, arte, cultura, spettacoli, giochi per bambini nelle vie del centro storico.
Cinque saranno le serate che animeranno il centro di Piacenza con gran finale il 20 luglio.

Per visionare il programma completo cliccare QUI

+39.0523.492001 Iat Piacenza
22 Giugno 2018
20 Luglio 2018
SHOPPING NIGHTS
Commercio
All’apertura notturna dei negozi del centro storico si sommano mini-eventi realizzati all’interno degli esercizi.

PIACE MUSICA
Musica
Concerti ed esibizioni dal vivo nelle più importanti piazze di Piacenza e nei locali che partecipano al Festival.

NUOVE STELLE
Cinema e Teatro
Spettacoli teatrali, flash-mob ed eventi dedicati al cinema, ai cortometraggi e alle immagini in movimento.

I PICCOLI VENERDÌ
Bambini
I Venerdì Piacentini per bambini. Spettacoli, giochi, inviti alla lettura e attività per i più piccoli da vivere in famiglia.

FASHION NIGHTS
Moda
Piacenza indossa il vestito da sera. La moda scende in piazza, in mezzo alla gente, con sfilate uomo/donna/bambino.

PIACENZA MOTOR EXPO
Motori
Il “Motor Show” di Piacenza con le novità dal mondo delle 2 e 4 ruote in una esposizione diffusa per le vie del centro.

PIACE DANZA
Danza
Spettacoli e performance dedicati all’arte della danza e alle coreografie delle scuole di Piacenza.

PIACE BUSKER FEST
Artisti di Strata
Esibizioni a cappello. Giocolieri, madonnari, acrobati e artisti di strada invadono il cuore di Piacenza.

SPORT SOTTO LE STELLE
Sport
Festival del fairplay. Sport all’aria aperta, in mezzo alla gente. Dimostrazioni, giochi e attività sportive per tutte le età.

FAME DI MUSICA
Food
Rassegne eno-gastronomiche diffuse per le vie e le piazze del centro, con degustazioni all’aria aperta, musica e danze.

PAROLEIMMAGINI
Fumetti e Letteratura
Mostre d’arte e appuntamenti culturali dedicati alla nona arte e alla letteratura.

VENERDÌ MATTONCINI
Lego®
Un festival dedicato ai mitici mattonicni, con esposizione di opere inedite e diorami, sculture e aree gioco per i bambini.

ARTE IN STRADA
Arte
Pittura, scultura, fotografia, performance. L’arte supera i confini delle gallerie ed esplode nel centro di Piacenza.

J-POP ITALIAN FESTIVAL
Giappone
Nell’anno di EXPO, un mini festival dedicato alla musica, al fumetto, all’arte e alla cultura POP giapponese.

PIACE TURISMO
Turismo
Eventi culturali e incontri finalizzati a promuovere il territorio della provincia di Piacenza.

PIACE PRO BONO
Volontariato
Spazi e momenti dedicati alle associazioni attive nel volontariato, con eventi dedicati e raccolta fondi.
Giovedì, 21 Giugno 2018