LA SPADA E L'INCUDINE & 16° TORNEO DE LO BISCIONE A.D. 2019

Cortevecchia e vie del borgo
Grazzano Visconti torna indietro nel tempo e domenica 7 aprile, dalla mattina fino al tramonto, potrete immergervi nell’atmosfera del 1200 d.C.
Nell’accampamento di Cortevecchia vedrete arti e mestieri dell’epoca. Gli armati daranno prova delle loro abilità durante gli allenamenti in armi. Nelle vie del borgo potrete ammirare combattimenti con spade ed armi bianche. Per tutti coloro che lo vorranno, vi sarà la possibilità di provare armi ed armature del medioevo.

Grande novità, per la prima volta sarà presente la 16° edizione del Torneo de lo Biscione durante la mattinata. I migliori arcieri di arco storico si fronteggeranno in una singolare sfida in cui l'arco in legno e le frecce dalle penne d'oca sono gli strumenti per divertirsi e far divertire. Nello splendido parco del castello dovranno far filare le loro frecce verso il bersaglio. Velocità e prontezza saranno necessarie per vincere il torneo!

Sarà presente anche un'animazione a tema medievale dedicata ai più piccoli, mentre nelle vie del borgo i commercianti mostreranno le lavorazioni artigianali di alcuni loro prodotti.

Stand gastronomico della Pro Loco in Cortevecchia e menù a tema nei ristoranti del Borgo
Iat Valnure Valchero +39.0523.870997
07 Aprile 2019
07 Aprile 2019
dalle ore 10.00 alle 18.00
Ingresso al borgo gratuito; costo iscrizione avventura per bambino euro 10,00
Pro Loco Grazzano Visconti
Le redazioni declinano ogni responsabilità in caso di modifiche senza preavviso.
Martedì, 29 Gennaio 2019