I COLORI DEL GUSTO ALLA CORTE DELLA FAGGIOLA

Loc. Faggiola

Presso la Corte Agricola La Faggiola si terranno quattro giornate speciali dedicate ai sapori e ai colori del territorio reinterpretati da famosi chef italiani.

I quattro appuntamenti saranno l'occasione per partecipare a degustazioni, presentazioni della trasformazione di prodotti tipici, mercatini di prodotti locali e riflessioni sul turismo sostenibile.

Rassegna
I colori del gusto alla corte La Faggiola
28 Maggio 2017
26 Novembre 2017
Accessibilità disabili
Con il patrocinio del Comune di Podenzano
Domenica 28 maggio 2017
Biancolatte - Festa del gelato dolce e salato

Giovedì 29 giugno 2017
Rossopomodoro, la Notte Rossa del Pomodoro e Grana Padano DOP
Dalle ore 18.30 "Simply Red", Aperitivo e Dj set
Cooking Show con Giorgione "Orto e cucina"
Cena in Corte (amatriciana, carne al sugo, griglia, street food)
Daniele Ronda in concerto
(ingresso libero)

Sabato 16 e domenica 17 Settembre 2017
Un PO di Blu - Festa del pesce di fiume e del turismo sostenibile.
Questa sarà l’occasione per gustare le specialità gastronomiche tipiche del Grande Fiume, dal pesce fritto al Grana Padano DOP e, soprattutto, di scoprire le rotte turistiche “sostenibili” della provincia di Piacenza: sentieri, itinerari da percorrere in bicicletta, a cavallo o lungo i corsi d’acqua. E poi laboratori per bambini, cooking show, musica, video e degustazioni.
SABATO: dalle 17:00 Convegno Il Valore dell'Acqua, alle 18:30 aperitivo e musica. Alle 19:00 Cena in Corte con la cucina del Po dall'Antica trattoria Da Cattivelli; in serata dj set "Le Mille BolleBlu" dedicato ai ruggenti anni '60
DOMENICA: dalle 10:30 mercato, spazio gioco, vetrina delle rotte turistiche sostenibili, angolo slow food
Ore 11:00 e ore 16:00 laboratorio "Mostri nel Blu", per bambini dai 4 anni in su
Alle 11:30 laboratorio di cucina a cura di Eataly
Dalle 12:00 "Si mangia in Corte": pesciolini, pescegatti, rane fritte, salumi, formaggi, birra e vini piacentini DOC
Ore 15:00 Convegno sul Turismo Sostenibile, alle 16:00 salotto letterario "Il Senso dell'Acqua", ore 17:00 talk show sulla cucina del Po. Segue aperitivo Blues.
Alle 20:00 estrazione del vincitore della Notte in Castello, ore 20:30 Cena Stellata

Domenica 26 novembre 2017
Verde Bosco - Rassegna enogastronomica dei prodotti del bosco e della montagna
Le redazioni declinano ogni responsabilità in caso di modifiche senza preavviso.
Martedì, 12 Settembre 2017