TEATRO MUNICIPALE - STAGIONE PROSA 2018/2019

TRE PER TE
Teatro Municipale - Via Verdi, 41
Come ogni anno, il Teatro Municipale di Piacenza fa da cornice alla stagione di prosa che va ad accompagnare il pubblico piacentino dall'inverno alla primavera dell'anno nuovo, intrattenendolo con i più famosi e prestigiosi spettacoli del panorama italiano.

La stagione di prosa 2018/2019 del Teatro Municipale di Piacenza proposta da Teatro Gioco Vita con la direzione artistica di Diego Maj, ancora una volta è TRE PER TE: Prosa, Altri Percorsi e Teatro Danza, cartelloni grazie ai quali la tradizione e l'innovazione dialogano dando spazio alla drammaturgia classica e a quella contemporanea.

Le proposte spaziano dai classici (Goldoni, Shakespeare, Pirandello, De Filippo, Molière) agli autori contemporanei (come Stefano Massini, Florian Zeller, Alessandro Bergonzoni, Walter Fontana, Pupi Avati).

+39.0523.332613
23 Ottobre 2018
18 Aprile 2019
Platea: euro 28 intero, 24 ridotto; posto palco euro 26 intero, ridotto euro 22; galleria numerata intero euro 21, ridotto euro 19; loggione numerato intero euro 13, ridotto euro 11; ingresso loggioni euro 8; studenti posto unico galleria euro 13
Modalità di iscrizione e requisiti
La campagna abbonamenti prenderà il via il 4 settembre. Da martedì 4 a sabato 15 settembre sono previste le conferme degli abbonamenti per gli abbonati della stagione precedente. Da martedì 18 a sabato 22 settembre è il periodo riservato ai vecchi abbonati che desiderano sì rinnovare la tessera anche per il 2018/2019, ma che vogliono cambiare turno, posto e/o tipo di abbonamento. Da martedì 25 settembre a sabato 6 ottobre la campagna abbonamenti sarà aperta a tutto il pubblico.
Accessibilità disabili
piano terra ( biglietteria e platea ) accessibile, piani superiori parzialmente; ascensore che si ferma sul pianerottolo tra un piano e l'altro, per raggiungere il piano occorre fare alcuni scalini; 6 posti accessibili in sala; servizi igienici accessibil
Teatro Gioco Vita : Biglietteria +39.0523.315578 - Uffici +39.0523.332613
PROSA

Martedì 23 e mercoledì 24 ottobre 2018
“Filumena Marturano”
di Eduardo De Filippo
con Mariangela D’Abbraccio e Geppy Gleijeses
Regia di Liliana Cavani, una delle più grandi registe di cinema che con questo allestimento debutta nella Prosa.

Lunedì 12 e martedì 13 novembre 2018
“Nel nostro piccolo”
con Ale e Franz
scritto da Francesco Villa, Alessandro Besentini, Alberto Ferrari e Antonio De Santis
Luigi Schiavone, chitarra elettrica/acustica
Fabrizio Palermo, basso e voce
Francesco Luppi, tastiere e voce
Marco Orsi, batteria
Regia: Alberto Ferrari

Lunedì 26 e martedì 27 novembre 2018
“Ho perso il filo”
con Angela Finocchiaro
e le Creature del Labirinto
Coreografie originali, Hervé Koubi
Musiche originali, Mauro Pagani
Scene, Giacomo Andrico
Luci, Valerio Alfieri
Regia, Cristina Pezzoli

Mercoledì 23 e giovedì 24 gennaio 2019
“Le baruffe chiozzotte”
di Carlo Goldoni
con il Teatro Stabile del Veneto
Regia di Paolo Valerio
Cast : Luca Altavilla, Francesca Botti, Leonardo De Colle, Piergiorgio Fasolo, Stefania Felicioli, Riccardo Gamba, Margherita Mannino, Michela Martini, Valerio Mazzucato, Giancarlo Previati, Vincenzo Tosetto, Francesco Wolf.

Martedì 12 e mercoledì 13 febbraio 2019
“Il padre”
di Florian Zeller
con Alessandro Haber e Lucrezia Lante della Rovere
e con Paolo Giovannucci, Daniela Scarlatti, Ilaria Genatiempo, Riccardo Floris
Scene, Gianluca Amodio
Musiche, Antonio di Pofi
Regia, Piero Maccarinelli

Martedì 19 e Mercoledì 20 marzo 2019
“Regalo di Natale”
tratto da uno dei più bei film di Pupi Avati
adattamento teatrale di Sergio Pierattini
Regia, Marcello Cotugno
con Gigio Alberti, Filippo Dini, Giovanni Esposito, Valerio Santoro, Gennaro Di Biase.

Mercoledì 17 e giovedì 18 aprile 2019
“Sei personaggi in cerca d’autore”
di Luigi Pirandello
Teatro Stabile di Napoli e Teatro Nazionale di Genova
Regia di Luca De Fusco
con Eros Pagni, Federica Granata, Gaia Aprea, Gianluca Musiu, Silvia Biancalana, Angela Pagano, Paolo Serra, Maria Basile Scarpetta, Giacinto Palmarini, Federica Sandrini, Alessandra Pacifico Griffini, Paolo Cresta, Enzo Turrin, Ivano Schiavi.
Le informazioni sono state tratte dal depliant curato dagli organizzatori della manifestazione; le redazioni declinano ogni responsabilità in caso di modifiche al programma senza preavviso.
Giovedì, 06 Settembre 2018