FARE CINEMA - CORSO DI PRODUZIONE

IL PRODUTTORE 2.0
Da febbraio a dicembre 2018, Bobbio ospiterà il primo CORSO DI ALTA FORMAZIONE CINEMATOGRAFICA IN PRODUZIONE.

Progettato dall’Associazione Marco Bellocchio il corso, gratuito e a numero chiuso, è cofinanziato con risorse del Fondo sociale europeo e della Regione Emilia-Romagna, e vede come ente attuatore Ecipar Piacenza.
La figura che il corso intende formare è quella del produttore cinematografico, colui che sceglie quale prodotto televisivo o cinematografico realizzare, ricoprendo compiti di responsabile finanziario, amministrativo, legale ed organizzativo nella realizzazione di un prodotto audiovisivo, scegliendo assieme al regista le risorse umane, tecniche e artistiche necessarie alla produzione di un prodotto audiovisivo. “La figura del produttore che abbiamo in mente è quella di un soggetto capace di creare da zero progetti cinematografici, di seguirne sviluppo, realizzazione e distribuzione non solo in termini finanziari”, ma anche in termini creativi, nella costante ricerca di alta qualità”.
Per il corso, destinato a persone con conoscenze attinenti l’area professionale e residenti o domiciliate in Emilia Romagna, sono previsti 12 partecipanti.
Nel caso di domande superiori ai posti disponibili è prevista la realizzazione di una prova di selezione.
01 Febbraio 2018
31 Dicembre 2018
gratuito
Modalità di iscrizione e requisiti
Chi desidera iscriversi può inviare la scheda d’iscrizione corredata di tutti gli allegati (curriculum vitae e lettera motivazionale sul perchè della scelta di candidarsi - lunghezza massima 2000 caratteri spazi inclusi) al seguente indirizzo mail:

cinema@eciparpc.it
entro e non oltre il 5 febbraio 2018.

La scheda d’iscrizione può essere scaricata dai siti
www.bobbiofilmfestival.it
www.eciparpiacenza.com