FARE CINEMA - CORSO DI ALTA SPECIALIZZAZIONE IN REGIA CINEMATOGRAFICA

Piazzetta Santa Chiara, 1

L'Associazione Marco Bellocchio con la collaborazione del Comune di Bobbio organizza il Corso di Alta Specializzazione in Regia Cinematografica  FARE CINEMA.

Obiettivo del corso è fornire ai partecipanti specifiche conoscenze nel settore del cinema. In particolare il corso si rivolge a persone che desiderano lavorare nel campo cinematografico.
Il corso è finalizzato alla realizzazione di un cortometraggio diretto da Gianni Amelio e fornisce ai partecipanti la straordinaria occasione di seguire e partecipare direttamente alla preparazione e alle riprese di un film, acquisendo conoscenze e competenze cinematografiche “sul campo”.
Il Comune rilascerà ai partecipanti un attestato di alta formazione, a condizione che abbiano frequentato almeno il 70% delle ore di lezione previste. Il corso di alta formazione è a numero chiuso.
Il numero massimo di iscritti è fissato in 24

Il corso quest’anno si sdoppierà, con una prima sessione dal 7 all’11 agosto e la seconda dal 8 al 15 settembre 2018.

+39.0523.962815 / +39.0523.962813
02 Luglio 2018
27 Luglio 2018
Modalità di iscrizione e requisiti
L’iscrizione al corso prevede una simbolica retta di iscrizione di Euro. 290,00 da saldare al Comune di Bobbio. Ai corsisti verrà offerto l’ingresso gratuito a tutte le proiezioni dei film del Bobbio Film Festival.

Per partecipare inviare la domanda d'iscrizione e gli allegati previsti all'indirizzo:
farecinema@bobbiofilmfestival.it

entro e non oltre venerdì 27 luglio 2018

L'esito della selezione verrà comunicato con e-mail ai partecipanti al bando entro il 3 agosto 2018

Per scaricare il bando e la relativa modulistica cliccare QUI
Per informazioni logistico-organizzative: +39.0523.962813 Biblioteca comunale - +39.0523.962815 Ufficio turistico
Associazione Marco Bellocchio e Comune di Bobbio
Martedì, 03 Luglio 2018