ACCADEMIA CUCINA PIACENTINA

Via Gaspare Landi 85
L'ACCADEMIA DELLA CUCINA PIACENTINA  organizza la nuova edizione del Corso di Cucina che si svolgerà come di consueto nella sede di Via Gaspare Landi 85.
Il corso inizierà a gennaio e si articolerà in dieci lezioni serali dedicate ai rudimenti di base, ai successivi approfondimenti culinari per la preparazione di antipasti,  paste alimentari, carni, pesci e l'elaborazione dei dolci. Oltre alle tecniche fondamentali il corso prevede anche la preparazione dei piatti della tradizione piacentina e regionale.
Dopo ogni singola lezione gli allievi gusteranno quanto cucinato insieme ai loro insegnati in un confronto in diretta.

Si terrà un incontro informativo mercoledì 10 gennaio 2018 alle ore 19.00 presso la sede dell'Accademia, dove verranno illustrate le modalità di iscrizione e gli orari di svolgimento.
+39.0523.334063
10 Gennaio 2018
31 Marzo 2018
a pagamento
Modalità di iscrizione e requisiti
La quota d'iscrizione comprende:
  • L'Attestato di frequenza
  • Iscrizione all’Accademia della Cucina Piacentina per l’anno 2018
  • Cena, al termine di ognuna delle 10 lezione, con degustazione di quanto preparato in cucina, con vini adeguati offerti dall’Accademia
  • Omaggio di fine corso: dispensa su CD contenente tutte le ricette del corso e le immagini scattate durante le lezioni.
+39.0523.334063
Martedì, 09 Gennaio 2018