PLIOCENICA 2018

Via Sforza Caolzio 57
In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio e della Settimana del Pianeta Terra, domenica 30 settembre 2018 nel Museo Geologico G. Cortesi si tiene PLIOCENICA.

Geologia in festa a Castell'Arquato: un appuntamento annuale per parlare di geologia, paleontologia, musei e aree protette. Un'occasione per passare una giornata insieme nella “culla” del Pliocene.
+39.0523.803215 (IAT Castell'Arquato)
30 Settembre 2018
30 Settembre 2018
Modalità di iscrizione e requisiti

Sei invitato a dare la tua adesione telefonicamente o via e-mail alla segreteria organizzativa. Chi volesse presentare un intervento o un poster chiamare:
tel. +39.0523.803215, e-mail: info@museogeologico.it

Come arrivare
Parcheggi 1, 2, 3, 4. Salire verso la Rocca e la Piazza del Municipio a piedi. Il Museo si trova a pochi passi dalla Piazza, collegata attraverso una scalinata
Accessibilità disabili
Museo Geologico “G. Cortesi” Castell’Arquato, Gruppo Mineralogico Paleontologico Piacentino, Società Piacentina di Scienze Naturali
Il programma della manifestazione verrà definito entro marzo 2018

Ore 9.45 Apertura lavori nella sala del Palazzo del Podestà (Piazza Monumentale)
Ore 10.00 – 12.30 Sessione mattutina.
Ore 12.40 Conferimento dell’ “Albo d’oro” del Museo Geologico

A seguire,  rinfresco con salumi tipici e vini locali nell’area verde del Museo Geologico

Ore 14. 30 – 16.30 Sessione pomeridiana.
Mercoledì, 27 Dicembre 2017