PERCORSI

Via Giosuè Carducci, Biblioteca Passerini Landi
“Percorsi” è un ciclo di incontri dedicato alle diverse forme di sapere - filosofia, letteratura, poesia, musica - che si intrecciano in modi inediti nella cultura contemporanea. Gli incontri si terranno presso il Salone Monumentale della Biblioteca Passerini Landi.
+39.0523.492410
16 Settembre 2017
18 Novembre 2017
gratuito
Biblioteca Passerini - Landi
Sabato 16 settembre alle ore 17.00
Silvano Petrosino, professore di Semiotica all’Università Cattolica di Milano e studioso di filosofia contemporanea, aprirà la rassegna, in un dialogo con Rino Curtoni dal titolo “Le due sapienze”.
A partire dal pensiero del filosofo Emmanuel Levinas Petrosino proporrà infatti una riflessione sul dialogo millenario fra le originarie culture greca ed ebraica che ancora oggi continua e influenza il nostro vivere quotidiano.

Sabato 21 ottobre alle ore 17.00
Il poeta Davide Rondoni dialogherà con Giusy Cafari Panico sul tema “Parole malgrado tutto”. Con la partecipazione musicale dei FivePlusOne.

Sabato 18 novembre alle ore 17.00
"Antropologia della lacrima”, appuntamento nel corso del quale il letterato Vincenzo Guarracino e il filosofo Fabio Gabrielli proporranno una riflessione sul gesto del vedere. Con la partecipazione musicale dei FivePlusOne.
Venerdì, 15 Settembre 2017