BASCHERDEIS

International Buskers Festival
intero paese

Giunto alla tredicesima edizione, BASCHERDEIS può vantare un vastissimo repertorio di artisti di strada di ogni genere: acrobati, giocolieri, dominatori del fuoco, musicisti, clown. Tre giorni interamente dedicati all’arte, arricchiti dalle performance di alcuni tra i più eclettici buskers internazionali.

Il borgo di Vernasca si trasformerà in un enorme palcoscenico di oltre 10.000 mq. dove angoli caratteristici, piazze, corti private, sono sfondi per le espressioni artistiche.

“Destinazione meraviglia” è il motto di Bascherdeis 2017. Un invito ad abbandonarsi ad un nuovo viaggio da percorrere seguendo la sirena tentatrice dell’Arte, declinata in tutte le sue forme: dal teatro alla musica, dalle specialità circensi fino alla pittura (una delle novità di questa edizione è la possibilità di seguire, passo dopo passo, l’opera di un gruppo di artisti figurativi).

Bascherdeis punta dunque a coinvolgere un pubblico sempre più trasversale, per età e per interessi. A cominciare dai più piccoli, che saranno i protagonisti in un’area riservata con spettacoli e iniziative speciali, ma senza dimenticare che il cuore della kermesse ruota, come sempre, intorno all’arte di strada.

E grazie ad una fama che ha ormai passato i confini nazionali, ad ogni edizione non mancano alcuni tra i protagonisti internazionali più apprezzati.
Vernasca, Bascherdeis 2017

Sabato 29 e domenica 30 luglio sarà ricchissimo il programma di ​​​artisti di strada e musica. La storica compagnia circense francese Dare D'Art, le incredibili acrobazie​ di​ Mr Dyvinetz dal Cile, il fuoco e le percussioni dei Quetzalcoatl dal Messico sono solo alcuni degli imperdibili appuntamenti dell'edizione 2017.

Per le migliaia di habitué che si ritrovano all'Antica Pieve c'è l’AfterBascher del sabato, con un​​a programmazione scoppiettante.

Grande spettacolo di chiusura domenica sera alle ore 23.00, con la compagnia francese Tac o Tac!

Potrebbe interessarti: http://www.ilpiacenza.it/eventi/bascherdeis-vernasca-28-29-30-luglio-2017.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/ilPiacenza.it

+39.0523.891225
28 Luglio 2017
30 Luglio 2017
28 luglio a partire dalle ore 20.30; 29 e 30 luglio a partire dalle ore 17.00
Euro 2,00
Gratuità
bambini fino ai 12 anni
Comune di Vernasca tel. +39.0523.891225
Associazione Appennino e Cultura
Venerdì 28 luglio
dalle 20.00 alle 24.00: Contest Bascher, concorso musicale in cui 10 artisti provenienti da tutta Italia si sfideranno a suon di note.

Sabato 29 luglio
dalle 17.30 alle 24.00: Bascherdeis Festival – Prima giornata