BASCHERDEIS

FESTIVAL INTERNAZIONALE ARTISTI DI STRADA
Vie del paese

Giunto alla quattordicesima edizione, BASCHERDEIS può vantare un vastissimo repertorio di artisti di strada di ogni genere: acrobati, giocolieri, dominatori del fuoco, musicisti, clown. Tre giorni interamente dedicati all’arte, arricchiti dalle performance di alcuni tra i più eclettici buskers internazionali.

Il borgo di Vernasca si trasformerà in un enorme palcoscenico di oltre 10.000 mq. dove angoli caratteristici, piazze, corti private, sono sfondi per le espressioni artistiche.

Bascherdeis punta a coinvolgere un pubblico sempre più trasversale, per età e per interessi. A cominciare dai più piccoli, che saranno i protagonisti in un’area riservata con spettacoli e iniziative speciali, ma senza dimenticare che il cuore della kermesse ruota, come sempre, intorno all’arte di strada.

E grazie ad una fama che ha ormai passato i confini nazionali, ad ogni edizione non mancano alcuni tra i protagonisti internazionali più apprezzati.
Vernasca, Bascherdeis 2017

Sabato 28 e domenica 29 luglio sarà ricchissimo il programma di ​​​artisti di strada e musica con grande spettacolo di chiusura domenica sera alle ore 23.00.

Potrebbe interessarti: http://www.ilpiacenza.it/eventi/bascherdeis-vernasca-28-29-30-luglio-2017.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/ilPiacenza.it

+39.0523.891225
27 Luglio 2018
29 Luglio 2018
Venerdì ingresso libero. Sabato e domenica Euro 3,00
Gratuità
bambini fino ai 12 anni
Comune di Vernasca tel. +39.0523.891225
Associazione Appennino e Cultura
Programma:

Venerdì 27 luglio 2018
dalle 20.00 alle 24.00: Contest Bascher, concorso musicale in cui artisti provenienti da tutta Italia si sfideranno a suon di note.
A seguire musica dal vivo

Sabato 28 luglio 2018
dalle 17.30 alle 24.00: Bascherdeis Festival – Prima giornata