Castelli per dormire e mangiare

Punti di Interesse

Seleziona la scheda di approfondimento dalla mappa o dall'elenco a fondo pagina

Le colline piacentine pullulano di città d’arte, borghi medievali e soprattutto di rocche e castelli, luoghi ricchi di fascino, di arte e di storia. I condottieri e le famiglie nobili che hanno abitato nei secoli queste antiche dimore sono stati testimoni di saghe familiari, guerre e combattimenti, storie di amori contrastati e di mecenati illuminati che diedero splendore alle loro residenze. Le antiche leggende, tramandate nei secoli, ci ricordano che i fantasmi dei vecchi signori abitano ancora oggi le storiche mura manifestandosi ai proprietari attuali ed agli spiriti più sensibili.

Oggi alcuni di questi antichi manieri sono aperti al pubblico per dormire, mangiare e per banchetti:

Per dormire e mangiare   Località
CASTELLO DI LUZZANO ZIANO PIACENTINO
IL CASTELLO DI FULIGNANO PONTE DELL'OLIO
LA TAVOLA ROTONDA - RESIDENZA D'EPOCA CORTEMAGGIORE
Per mangiare
TAVERNA MEDIEVALE DEL CASTELLO DI GROPPARELLO GROPPARELLO
Per dormire
ROCCA D'OLGISIO B&B PIANELLO VAL TIDONE
RESIDENZA TORRE DI SAN MARTINO RIVALTA
LOCANDA DEL RE GUERRIERO S.PIETRO IN CERRO
RESIDENZA D'EPOCA CASTELLO DI VIGOLENO VIGOLENO
CASTELLO MALASPINA DI GAMBARO ROOM & BREAKFAST FERRIERE
Per banchetti
CASTELLO DI S.PIETRO IN CERRO S.PIETRO IN CERRO
CASTELLO DI RIVALTA RIVALTA
CASTELLO DI GROPPARELLO GROPPARELLO
CASTELLO MALASPINA DI GAMBARO ROOM & BREAKFAST FERRIERE

Interessato a luoghi analoghi in tutta la regione? Scoprili sul portale Emilia Romagna Turismo.